©
1
2
3
E' domenica e la mamma della famiglia Gas Gas sta rientrando a casa dopo avere fatto la spesa. Di solito la domenica porta i suoi figli a giocare al parco ma oggi piove e dovrà inventarsi altro per fare divertire i suoi piccoli. Il piccolo che le apre la porta ha già il broncio. "Mamma...mi annoio tanto....che facciamo oggi? Non possiamo andare al parco" si lamenta.
Anche gli altri due piccolini sono annoiati e guardano sconsolati dietro la finestra mentre il cielo si fa ancora più grigio e cupo. Ma si sa, l'autunno è appena cominciato e le giornate di pioggia e nuvole diventeranno ancora più frequenti.
Mamma Gas riunisce davanti al camino scoppiettante i suoi figli e sorride. "Vedrete che, con un pò di fantasia, anche una domenica di pioggia come questa, potrà trasformarsi in una giornata divertente
.
4
5
6
Un'idea carina è fare la gara di gocce di pioggia. I due fratellini si mettono davanti alla finestra e scelgono una goccia di pioggia per uno. Vince chi ha scelto la goccia più veloce. I due topolini si divertono un mondo.
Oppure ci si può divertire saltando nelle pozzanghere....
E quando torna a casa papà Gas.... tutti insieme ad ascoltarlo mentre legge una bella fiaba....
7
Di sera, i piccoli topolini vanno a letto soddisfatti. Alla fine, anche questa domenica autunnale di pioggia si è rivelata piacevole!
©